Mindfulness


È possibile addestrare la mente ad essere più calma e concentrata? E gestire in modo più appropriato la regolazione delle nostre emozioni? Numerosi studi neuroscientifici hanno dimostrato che le pratiche di Mindfulness forniscono strumenti per rispondere alle domande precedenti, validi e validati nella vita di tutti i giorni e anche al lavoro.

I sentimenti vanno e vengono come le nuvole in un cielo ventoso. Il respiro consapevole è il mio ancoraggio”. -Thich Nhat Hanh-

Utilizzo la pratica della Mindfulness per aiutare ad utilizzare in modo più equilibrato il tempo e avere una maggiore resilienza che porti benefici tangibili alla nostra vita personale e professionale. Come istruttore di protocolli MBSR-Mindfulness based stress reduction, progetto e realizzo protocolli basati sulla riduzione dello stress fuori e dentro le aziende, per promuovere il benessere psico sociale e contrastare la sofferenza psicologica nel lavoro.

Sarà utile affidarsi a un Mindfulness training se si desidera migliorare l'area:

  • personale,
  • relazionale
  • applicativa/operativa.

Ci permetterà di essere più concentrati su quello che facciamo, lasciando da parte l’iperstimolazione emozionale ed ambientale.
Ci aiuterà ad avere maggiore chiarezza mentale per essere più agili a reagire, avere nuove idee, di tirare fuori il meglio dalle situazioni.

La mia modalità di lavoro si basa sul coinvolgimento attivo e pratico dei partecipanti. La proposta formativa è di taglio soprattutto esperienziale secondo un approccio corrispondente allo spirito e al senso originario di Jon Kabat Zinn.

Istruttrice di Mindfulness Based Stress Reduction certificata da AIM
AIM